PalermoBikers

problema tachimetro, cbr 600 f 2001

« Older   Newer »
  Share  
8thewolf8
view post Posted on 30/11/2011, 17:28




ciao a tutti ragazzi, ho una cbr 600 f del 2001 (quindi con tachimetro digitale) e da un po, questo è fermo sullo zero. all'inizio fa la verifica e scorre tutti i numeri ma in marcia segna zero e solo ogni tanto ri prende a segnare. ho visto che un problema simile è spesso associato alla spia FI ma non è questo il caso, tutte le spie sono spente e quindi presumo che sia un problema di qualche aggancio

a conferma di ciò le prime volte che mi si azzerava succedeva che quando tiravo un po la marcia e poi mollavo l'acceleratore sentivo un rumore strano, come di qualcosa che sballonzolava e poi il tachimetro segnava zero, poi prendevo qualche scaffa, sentivo di nuovo lo sballonzolio di qualcosa e il tachimetro tornava a segnare.

ora la domanda è: sapete dirmi dove solo collocati di preciso i sensori e i cablaggi? così li controllo e vedo se si è staccato qualcosa!

grazie
Umberto
 
Top
krys22000
view post Posted on 1/12/2011, 01:18




allora...di solito i sensori velocità sono o nella ruota posteriore...o all'anteriore...posso dirti che la rs125 nuovo mod l'ha nel posteriore con il sensore agganciato alla piastra che regge anche la pinza...su cbr non ho mai messo le mani...quindi non saprei! però lo capisci subito...è l'unico filo che dovrebbe esserci sia al posteriore (non confonderti con il filo per far funzionare lo stop) che all'anteriore...Ciauz :D
 
Top
Frico92
view post Posted on 1/12/2011, 13:56




Sulla CBR 600 F nn lo sò come sia...ma sulla 600 RR a quanto pare è posto nel pignone...infatti a tutti quelli ke poi cambiano pignone sballa la velocità...
 
Top
krys22000
view post Posted on 1/12/2011, 16:18




aa si vero cavolo!! avevo dimenticato!! è come dice frico è sul pignone!
 
Top
3 replies since 30/11/2011, 17:28   128 views
  Share